La Riflessologia del Piede

Grazie alle migliaia di recettori nervosi che abbiamo sulla superficie del piede, lo stimolo prodotto dal Riflessologo viene inviato al sistema nervoso centrale; l’elaborazione di questi stimoli consente una successiva azione sull’organo bersaglio, in modo da produrre nell’organismo un equilibrio delle sue funzioni integrate.

L’obbiettivo della Riflessologia quindi è di migliorare la qualità della vita attraverso il benessere della persona. Per questo motivo può essere utilizzata in presenza di un grande numero di disarmonie e stress.

Il suo ingrediente principale è il rilassamento che riesce ad indurre. Indicato per tutti coloro che cercano un momento di benessere personale compresi Anziani, Donne in Gravidanza e Bambini.

Una presa statica

La Riflessologia è una tecnica antichissima le cui origini si perdono nel tempo; i documenti più antichi che ne testimoniano la pratica risalgono addirittura al 3000 a.C.

La Riflessologia del Piede è una tecnica di massaggio che si è sviluppata nel corso di molti anni, a partire dalla vecchia conoscenza popolare fino a diventare una pratica specializzata ed elaborata.

Nei tempi moderni, dopo la seconda metà del secolo scorso, la Riflessologia ha avuto un notevole sviluppo nei paesi occidentali e oggi è una delle tecniche rappresentative delle Discipline Bio Naturali.

L’obiettivo va ben oltre i semplici benefici di un usuale massaggio zonale del piede e punta al miglioramento funzionale di organi e tessuti della persona.

La Riflessologia può aiutare anche TE,

Provala!

Prendi in considerazione questa tecnica naturale per migliorare:
– TENSIONI MUSCOLARI
– MOBILITA’ ARTICOLARE
– STRESS PSICOFISICO
– INSONNIA
– CIRCOLAZIONE DEL SANGUE
– CIRCOLAZIONE LINFATICA
– SISTEMA IMMUNITARIO
– IRREGOLARITA’ ORMONALE
– METABOLISMO
– DISARMONIE DELL’APPARATO DIGERENTE E RESPIRATORIO
– MIGLIORAMENTO DELL’ATTIVITA’ SPORTIVA PRE E POST GARA

Indicato per tutti coloro che cercano un momento di benessere personale compresi Anziani, Donne in Gravidanza e Bambini