Nei prossimi mesi assisteremo ad una esplosione di vita.
Le piante produrranno fiori che inebriano la giornata con i loro profumi e i pollini satureranno l’aria rendendo difficile la loro convivenza con la persona allergica.
Affronta questo stupendo ma fastidioso periodo attingendo ai benefici che può dare la Riflessologia Plantare.
Contattami per avere ulteriori informazioni.
L’allergia è una reazione esagerata a sostanze altrimenti inoffensive come per esempio i pollini, peli di animale e alimenti: a contatto con queste sostanze il sistema immunitario reagisce producendo anticorpi chiamati “immunoglobuline E”, scatenando una reazione infiammatoria in diversi organi.
La Riflessologia Plantare svolge un riequilibrio a livello dei bronchi, coinvolge in modo naturale e non invasivo l’apparato respiratorio, il sistema nervoso centrale, il sistema nervoso autonomo e il sistema immunitario ristabilendo un meccanismo globale di benessere. Aiuta a ripristinare l’ipersensibilità degli occhi alla luce e porterà una sensazione benefica alle mucose nasali con relativa diminuzione della secrezione acquosa.
Il Massaggio al viso rilassa il tono muscolare donando una sensazione di leggerezza al volto; i benefici si potranno notare anche a livello dell’aspetto con una pelle più giovane inoltre, favorendo il drenaggio della linfa, migliorerà la congestione cutanea riducendo il rossore dato dalla infiammazione nelle zone delle mucose nasali.